Circolo della Sede Regionale INPS Piemonte
Cral Inps Eridano
Cral Inps Eridano
VIAGGI
Budapest Praga e Bratislavia dal 16 al 22 luglio 2024
Un viaggio intenso alla scoperta o alla riscoperta delle antiche capitali centro europee.
Estremamente diverse, le une dalle altre, si contendono il medesimo incantesimo che le vede protagoniste del fiume. Sia esso il Danubio o la Moldova, l’atmosfera che si viene a creare, ha del magico. L’itinerario, studiato per far assaporare al viaggiatore le peculiarità di queste città, avrà inizio nella superba capitale magiara, in grado di stupire anche gli occhi più esigenti e definita più volte, a
ragion veduta, la Parigi d’oriente
Transi- beriana d'Italia
- Abruzzo
dal 24 al 30 agosto 2024
Partenza del treno storico da Sulmona, itinerario panoramico
risalendo la Valle Peligna e il Colle Mitra superando Pettorano sul
Gizio e Cansano, entrando nel territorio del Parco Nazionale della
Maiella. A Campo di Giove. Sosta intermedia in paese, distante a
pochi passi dalla stazione. La località di Campo di Giove si trova ai
piedi della Maiella ed è caratterizzata per un grazioso centro storico
tra vicoli, archi e antichi palazzi in pietra.
Partenza del treno storico dalla stazione di Campo di Giove.
L'itinerario prosegue superando la Maiella fino all'arrivo del Valico
Forli' Mostra Preraffaelliti. Un nuovo Rinascimento
4 maggio 2024
la guida che in un percorso tra le oltre 300 opere esposte, ci racconterà la corrente dei Preraffaelliti, sviluppatasi in Inghilterra nella seconda metà dell'Ottocento. Il tema inedito del profondo impatto che l'arte storica italiana ha avuto sul movimento artistico preraffaellita verrà esplorato affiancando alle opere britanniche i modelli italiani come il Compianto sul Cristo Morto di Beato Angelico, come Madonna di Piazza di Andrea Del Verrocchio, e altre sorprese…
Le opere arrivano da tutto il mondo, da collezioni private, dai mostri sacri della cultura a Londra, come il Bri:sh Museum, Tate Gallery, Victoria&Albert. Le opere degli esponenti di questa confraternita si ispiravano a temi biblici come, ad esempio, il pittore William H. Hunt, ma attingevano anche dai cicli cavallereschi ecc.
.
Camelie a Locarno domenica 24 marzo 2024
ad Ascona incontro con la guida e visita di questo piccolo borgo dall’inconfondibile atmosfera mediterranea, con un ricco patrimonio storico, ar9s9co e culturale. Il suo lungolago si presenta con le 9piche case dalle facciate 9nte a colori vivaci, rendendo quello che una volta era un villaggio di pescatori una cittadina elegante.
Proseguimento per LOCARNO, la “città del cinema” sul Lago Maggiore, che tra cultura, lago e montagne è la destinazione di vacanza perfetta per rilassarsi o approfittare del miglior divertimento